sabato 29 dicembre 2007

Aforismi Amore

Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza(Byron)
Il verbo amare è uno dei più difficili da coniugare: il suo passato non è semplice, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è che un condizionale. (Jean Cocteau)
Si ama solo cio' che non si possiede del tutto.(Marcel Proust)
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.(Emily Dickinson)
L'amore è eterno, finchè dura.(Hanri de Régnier)
I guai fanno parte della vita e se non ne sapete parlare non date alla persona che vi ama l'opportunità di amarvi abbastanza (Dinah Shore)
In amore spesso tendiamo a rendere difficile il facile attraverso l'inutile.La vita pone tante domande. L'unica risposta è l'amore.Gli amori iniziano anche perché finiscono.Amare se stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.(O.Wilde)
Gli uomini vorrebbero sempre essere il primo amore di una donna. Alle donne piace essere l'ultimo amore di un uomo.(O.Wilde)
Qualsiasi luogo si ami diventa il nostro mondo.(O.Wilde)
Anima, Bacio, Cuore: l'ABC dell'amore.L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile.(Theodor Adorno)
Quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha.(Roger de Bussy-Rabutin)
L'amore immaturo dice: - Ti amo perché ho bisogno di te -.L'amore maturo dice: - Ho bisogno di te perché ti amo -.(Frost)
Quella che mai ha amato, mai ha vissuto.(John Gay)
L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.(F. Kafka)
Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.(Pablo Neruda)
Cos'è l'amore? Domandate a chi vive, cos'è la vita? Domandate a chi adora, chi è Dio? (Shelley)Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo.(George Bernard Shaw)
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.(Martin Luther Jr. King)L'amor che move il sole e l'altre stelle. (Dante Alighieri)
L'amore allo stato puro è quello non corrisposto. (Alessandro Morandotti)
L'amore fa passare il tempo, il tempo fa passare l'amore. (Proverbio popolare)
L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro. (Théophile Gautier)
La forma più nobile di demenza. (John Dryden)
Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo. (Vincenzo Cardarelli)
Una notte d'amore è un libro letto in meno. (Honoré de Balzac)
L'amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall'immaginazione. (Voltaire)
Chi s'innamora di se stesso non avrà rivali. (Benjamin Franklin)
L'amore cessa di essere un piacere quando non è più un segreto. (Aphra Behn)
È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato.(Alfred Tennyson)
Amare è dare qualcosa che non si ha a qualcuno che non lo vuoleL'amore è un fiume in piena che sfocia nel mare della disperazione.L'amore è un linguaggio naturale: peccato che parliamo tutti lingue diverse.(Luca Bastianelli)
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.(Hermann Hesse)

Fonte http://www.manuscritto.it/aforismi_amore.html

martedì 27 novembre 2007

Senna Comasco

Cari amici, questa è la cronistoria della gara, partenza libera dalle 7,30, sono arrivato allo 8,30, 1,5 euro senza riconoscimento, 5 euro riconoscimento 2 belle bottiglie di vino.Solita partenza al piccolo trotto, avevo caricato ipod con musiche a sorpresa, mi sono ritrovato con la registrazione di Fiorello che imitava mike buongiorno da rai 2, ridevo come un matto , quando una signora sopraggiungendo, mi disse "lei ride di me? " "no no" cercai di spiegargli ... ma si allontanò in pochi secondi.(ma le donne pensano che ci sia sempre qualcuno che possa pensarle anche in situazioni totalmente improbabili ma tantè. Mistero della fede.)I ristori erano circa ogni 5 km. bello quello della cascina isolata di cui non ricordo il nome, domanda degli angeli del ristoro "c'e' qualcuno dietro?" "si solo quelli che camminano, io sono l'ultimo di quelli che corrono".Da lì, attacco una salita spaventosa, che praticamente la feci arrancando per fortuna ipod suonava musica rock di Ligabue. poi finalmente arrivai al cartello 28-35- 42 a sinistra e 20 a destra scelsi la destra in 2,30 arrivai.All'arriva c'era un servizio medico di misurazione della pressione arteriosa , la mia (80-120) praticamente perfetta.
Il gruppo delle cascata delle marmore promuovevano la loro maratona delle acque, con delle bruschette aglio e olio… buonissime.
Una bella festa, organizzazione pressochè perfetta e gentile percorso ben segnata a patto di alzare la testa per vedere i segnali che comunque non sono mai troppi.Ciao a tuttiGianniGianni

martedì 30 ottobre 2007

Corsa di Inveruno

Ero in compagnia Michele Zaia

venerdì 28 settembre 2007

La mia prima mezza maratona

La mia prima mezza maratona a Saronno m3p 2 ore 37 min